La Curcuma longa è una pianta erbacea, perenne, rizomatosa appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, originaria dell’Asia sud-orientale, ricca di polifenoli come i curcuminoidi, di cui la curcumina è la più dotata di proprietà biologiche.
LA CURCUMA E’ CARATTERIZZATA DA SCARSA BIODISPONIBILITA’ ORALE
La curcuma ha esigua solubilità in acqua, bassa permeabilità intestinale ed è sottoposta ad intenso metabolismo epatico (glucuronazione).
Quindi non è tanto quanta curcuma assumiamo per via orale, ma quanta ne viene effettivamente assorbita a livello intestinale e soprattutto quanti curcuminoidi liberi e non metabolizzati raggiungono i tessuti attraverso il sistema circolatorio.
QUANDO E PERCHE’ USARE CURCUMIVIDA®
La Curcuma Longvida®, l’ingrediente principale dell’integratore Curcumivida®, è un’estratto di rizoma di curcuma titolato al 23% in curcuminoidi totali, grazie alla tecnologia brevettata SLCP™ permette di avere il massimo contenuto plasmatico di curcumina libera (attiva ed efficace) invece che coniugata (inattiva e inefficace) una volta assunta per via orale.
Longvida® in cosa si differenzia rispetto ad altri estratti di curcuma disponibili sul mercato?
- È 65 volte più biodisponibile rispetto alla curcuma titolata al 95% in curcuminoidi totali
- Una volta assunta per via orale ed assorbita a livello intestinale, i livelli plasmatici di curcuminoidi liberi sono molto elevati con picchi fino a 7 ore e capaci inoltre di oltrepassare la barriera ematoencefalica
- Dopo l’assorbimento a livello intestinale, la concentrazione dei curcuminoidi liberi plasmatici è nettamente superiore rispetto ai curcuminoidi coniugati a seguito del metabolismo epatico.
MODALITA’ D’USO E POSOLOGIA
1 o 2 capsule al giorno, con acqua, possibilmente non gasata, a temperatura ambiente.
Scopri l’integratore CURCUMIVIDA
[solomedici]
Scarica la brochure completa di CURCUMIVIDA
[/solomedici]