CHI SIAMO

La Farmacia del Pavaglione è sinonimo di storia ed innovazione: affonda le radici nella tradizione accademica della Bologna del 1300 e da allora, forte del bagaglio storico e culturale, costituisce un punto di riferimento per i bolognesi e non solo. L’attuale gestione guidata dal 1994 dalla famiglia Mondì, ha scritto una nuova pagina di storia della Famiglia del Pavaglione e dalla passione per la tecnica farmaceutica è nato un laboratorio galenico all’avanguardia ed in costante evoluzione.

Questo recente progresso è stato la naturale risposta ad una sempre più ampia richiesta di preparazioni terapeutiche personalizzate, in grado di soddisfare ogni bisogno e necessità da parte di medici e pazienti.

Per riuscire ad accogliere la sempre più ampia domanda di mercato, la Farmacia del Pavaglione ha dovuto infatti ampliarsi uscendo dalle storiche mura della sede centrale.
Oggi il laboratorio galenico della Farmacia del Pavaglione, di 1300 metri quadrati, si contraddistingue per la costante ricerca ed innovazione, macchinari all’avanguardia, farmacisti altamente specializzati ed unicamente dedicati alla preparazione di prodotti galenici e processi lavorativi sviluppati secondo canoni certificati di massima qualità, a partire dal reperimento della materia prima, fino alla fase di consegna del prodotto nelle mani del paziente.

Ogni processo e settore che compone l’azienda viene gestito in base a due valori imprescindibili: la qualità del prodotto e l’attenzione per il cliente, tenendo sempre conto della ragione che lo porta a rivolgersi alla nostra azienda.
All’interno del team di Farmacia del Pavaglione troverete personale qualificato e meticolosamente selezionato affinché chiunque si rivolga all’azienda possa godere di un contatto professionale ed empatico, sempre finalizzato ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta del cliente.

Quotidianamente i nostri farmacisti lavorano e si impegnano affinché PERFEZIONE e PROFESSIONALE DILIGENZA nei confronti del paziente siano le cifre stilistiche che portano alto il nome della Farmacia più storica di Bologna, oggi conosciuta anche a livello Nazionale per le sue formulazioni galeniche.