AREA PAZIENTE

Se si desidera acquistare un farmaco galenico soggetto a prescrizione medica, si richiede l’anticipo della ricetta tramite una foto o una scansione mediante:

  • MAIL all’indirizzo info@farmaciadelpavaglione.it
  • WHATSAPP al numero 051221640
  • FAX al numero 051/224468 lasciando anche i propri dati in modo da essere ricontattati il prima possibile o eventualmente attendiamo una chiamata di conferma.
  • Mediante l’apposito form posizionato in questa area del sito web

N.B. La copia della ricetta inviata non ha valore per la fornitura del farmaco, ma è utile ad evitare eventuali errori formali.

La consegna della ricetta originale per l’allestimento del farmaco può avvenire direttamente in farmacia, tramite spedizione oppure richiedendo un ritiro da parte nostra (servizio a pagamento.)

Una volta inviata la mail si riceverà un messaggio di risposta automatica che avvisa della sua corretta ricezione.

Successivamente, al momento dell’arrivo della richiesta, processeremo l’ordine inviando un preventivo di spesa in formato PDF che dovrà essere confermato per l’eventuale spedizione o ritiro in farmacia.

  • Nome, cognome e codice fiscale
  • Quantità di farmaco richiesto (es. numero di capsule o periodo di tempo)
  • Indicare se si desidera una spedizione o un ritiro in farmacia
  • Modalità di pagamento
  • Contrassegno (pagamento in contanti o assegno ai nostri vettori GLS o SDA)
  • Bonifico bancario; iban IT97P0306902477100000007216 intestato a Farmacia del Pavaglione srl, banca Intesa San Paolo. (N.B. La spedizione avverrà al momento dell’accredito sul nostro conto corrente)
  • Carta di debito o di credito, fornendo il codice di sedici cifre presente sulla carta insieme alla data di scadenza. L’operazione avverà al telefono con un nostro operatore.

Una volta processato l’ordine, il pacco verrà spedito nel più breve tempo possibile presso la destinazione desiderata. Il nostro vettore di riferimento è GLS oppure a richiesta è possibile l’invio con SDA. Appena il pacco verrà affidato al corriere si riceverà un messaggio sms con un codice di tracciamento con il quale è possibile controllare sul sito del vettore lo stato della spedizione; generalmente gli aggiornamenti iniziano dopo le 20 dello stesso giorno. Tutte le spedizioni avvengono dal lunedi al venerdi.

– Tempi di spedizione:

  • Centro/nord Italia: 24/48 ore
  • Sud Italia/isole: 48/72 ore
  • Zone isolate o difficilmente raggiungibili: >48 ore

– Costi:

  • Visibile all’interno del preventivo e variabile in base alle dimensioni del pacco (all’aumentare della grandezza aumenta il costo)

Per le spedizioni in Europa e nel resto del mondo ci affidiamo al vettore DHL. I costi, calcolati per singolo paese, verranno evidenziati all’interno del preventivo.

All’interno della nostra farmacia le preparazioni a base di cannabis vengono allestite generalmente all’inizio di ogni settimana. Per assicurare una gestione ottimale degli ordini verranno prese in considerazione solo le ricette consegnate in farmacia o spedite (per chi non risiede a Bologna) entro le 14:00 del venerdì precedente.

Una volta completati, i preparati verranno consegnati in farmacia o spediti all’interno della settimana stessa.

Generalmente i tempi di preparazione per l’allestimento delle differenti formulazioni e varietà di cannabis varia dai 2 ai 3 giorni. Sarà nostra cura avvisare il cliente appena la preparazione sarà ultimata.

N.B. Trattandosi di uno stupefacente, si richiede tassativamente la consegna IN ORIGINALE della ricetta medica in corso di validità. Per chi non risiede a Bologna si consiglia sempre di inviare la copia della ricetta via mail, per valutare eventuali errori formali di prescrizione.

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