AREA PAZIENTE
Se si desidera acquistare un farmaco galenico soggetto a prescrizione medica, si richiede l’anticipo della ricetta tramite una foto o una scansione mediante:
- MAIL all’indirizzo info@farmaciadelpavaglione.it
- WHATSAPP al numero 051221640
- FAX al numero 051/224468 lasciando anche i propri dati in modo da essere ricontattati il prima possibile o eventualmente attendiamo una chiamata di conferma.
- Mediante l’apposito form di inserimento posizionato in questa area del sito web
La consegna della ricetta originale per l’allestimento del farmaco può avvenire direttamente in farmacia, tramite spedizione oppure richiedendo un ritiro da parte nostra (servizio a pagamento.)
Una volta inviata la mail o il messaggio tramite Whatsapp si riceverà un messaggio di risposta automatica che avvisa della sua corretta ricezione.
Successivamente, al momento dell’arrivo della richiesta, processeremo l’ordine inviando un preventivo di spesa in formato PDF che dovrà essere confermato per l’eventuale spedizione o ritiro in farmacia.
N.B. La copia della ricetta inviata non ha valore per la fornitura del farmaco, ma è utile per anticiparne l’inserimento nel nostro programma di lavoro.
- Nome, cognome e codice fiscale
- Quantità di farmaco richiesto (es. numero di capsule o durata del trattamento)
- Indicare se si desidera una spedizione o un ritiro in farmacia
- Modalità di pagamento
- Contrassegno (pagamento in contanti o assegno ai nostri vettori GLS o SDA)
- Bonifico bancario; iban IT97P0306902477100000007216 intestato a Farmacia del Pavaglione srl, banca Intesa San Paolo. (N.B. La spedizione avverrà al momento dell’accredito sul nostro conto corrente)
- Carta di debito o di credito.
Una volta processato l’ordine, il pacco verrà spedito nel più breve tempo possibile presso la destinazione desiderata. Il nostro vettore di riferimento è GLS oppure a richiesta è possibile l’invio con SDA. Appena il pacco verrà affidato al corriere si riceverà un messaggio sms con un codice di tracciamento con il quale è possibile controllare sul sito del vettore lo stato della spedizione; generalmente gli aggiornamenti iniziano dopo le 20 dello stesso giorno. Tutte le spedizioni avvengono dal lunedi al venerdi.
– Tempi di spedizione:
- Centro/nord Italia: 24/48 ore
- Sud Italia/isole: 48/72 ore
- Zone isolate o difficilmente raggiungibili: >48 ore
– Costi:
- Visibile all’interno del preventivo e variabile in base alle dimensioni del pacco (all’aumentare della grandezza aumenta il costo)
Per le spedizioni in Europa e nel resto del mondo ci affidiamo al vettore DHL. I costi, calcolati per singolo paese, verranno evidenziati all’interno del preventivo.